OHIO | OHIO STORIA | CITTÀ DELL'OHIO | Contattaci | Links

Città dell'Ohio

Navigare Facile

Le Principali Città dell'Ohio

Columbus è la capitale dell'Ohio, una metropoli sul fiume Scioto che sfiora i 748.000 abitanti. La città che nel suo nome rende omaggio a Cristoforo Colombo rappresenta un grande centro industriale e commerciale degli Stati Uniti nel quale sono stati fondati anche prestigiosi colleges ed università.

Cleveland, che sfiora il mezzo milione di abitanti, é sorta sulla sponda meridionale del lago Erie, in una posizione che ne ha favorito lo sviluppo del porto, uno dei più importanti degli USA. Cleveland è, inoltre, celebre per essere la mecca degli appassionati di musica rock e per i suoi interessanti musei, su tutti ricordiamo il Cleveland Museum of Arts, uno dei maggiori degli Stati Uniti.

Cincinnati, terza per numero di abitanti con quasi 297.000 residenti, é nata sulle sponde dell'Ohio ed é divenuta una delle città più incantevoli dell'Ohio conquistando i turisti con i suoi suggestivi paesaggi, la musica e lo sport, dal tennis al baseball, dal football al basket. "La più bella città dell'entroterra" secondo Churchill è sempre attiva in ogni ora del giorno e della notte con locali alla moda, negozi, zoo, parchi e numerosi musei con collezioni che spaziano dall'arte antica a quella contemporanea.

Dove

Toledo, che conta oltre 84.000 abitanti, é un porto sul lago Erie celebre per i suoi grattacieli in vetro dagli interessanti giochi di luce sull'acqua, mentre Akron, città di quasi 200.000 abitanti nella parte nord-orientale dell'Ohio, é la laboriosa culla dei pneumatici.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio